Chi siamo
Storica azienda antincendio di Vicenza
45 anni di sicurezza
DEMA è la storica ditta antincendio di Vicenza, nata nel 1979, per portare soluzioni di sicurezza antincendio e attrezzatura antinfortunistica in un periodo in cui i DPI e le normative antincendio erano ancora poco conosciuti e considerati.
Nel corso degli anni l’esperienza si è accumulata, la nostra squadra si è arricchita di figure specializzate e abbiamo ampliato gli ambiti di applicazione fino a coprire l’intero settore antincendio e antinfortunistica.
La nostra storia
1979
Alessandro Passuello lavora a Milano quando nota che le aziende milanesi cominciano a dotarsi di dispositivi per la sicurezza personale e antincendio. Decide quindi di tornare a Vicenza per portare soluzioni per rendere più sicuri i luoghi di lavoro.
Il lavoro di Alessandro anticipa di anni quello che poi sarebbe stato riconosciuto fondamentale: la sicurezza sui luoghi di lavoro.
L’azienda prende nome DEMA sdf: Distribuzione Estintori Materiale Antinfortunistico e il testimone passa alla moglie Anna Maria e al figlio Augusto
1992
Da piccolo negozio a Vicenza, Augusto e la moglie Lucia cambiano sede trasferendo l’attività ad Altavilla Vicentina e danno vita a DEMA SAS, poi DEMA SNC: azienda di avanguardia nel territorio vicentino per la fornitura di DPI, abbigliamento da lavoro antinfortunistico e presidi antincendio.
DEMA riceve incarichi dalla Camera di Commercio e da grandi aziende del territorio, formando i primi tecnici specializzati nella manutenzione antincendio. La convinzione che il tecnico debba essere una figura professionale riconosciuta porterà DEMA ad essere tra i primi associati UMAN, poi MAIA.
2010
Nuovi investimenti di infrastrutture, attrezzature e personale: al team di DEMA si aggiungono elettricisti, serramentisti ed altre figure specializzate; i tecnici ottengono la certificazione volontaria a norma ISO/IEC 17024 come Tecnico Manutentore Qualificato.
L’idea iniziale di Alessandro si evolve in una azienda strutturata in grado di gestire la sicurezza antincendio dei propri clienti a 360°.
Così nasce la DEMA srl di oggi.
Perchè scegliere DEMA
Il lavoro di DEMA nasce da un unico scopo: essere il punto di riferimento per le aziende che vogliono un ambiente di lavoro sicuro e funzionale.
Da 45 anni, DEMA è la fedele alleata delle aziende che cercano un partner qualificato, professionale e completo nella gestione della sicurezza antincendio.
La nostra proposta va oltre la semplice manutenzione dei presidi antincendio, di impianti o fornitura di estintori: sappiamo consigliare la soluzione migliore per ogni azienda, basandoci sulle caratteristiche specifiche della struttura e sulle esigenze del cliente.
Siamo sempre accanto ai nostri clienti, accompagnandoli passo dopo passo con la massima cura, flessibilità e attenzione verso la creazione di un ambiente di lavoro sicuro e senza pensieri.
I NOSTRI VALORI
Un lavoro di squadra
Anni di lavoro in gruppo hanno creato una sinergia unica tra i membri del nostro team, basata sulla fiducia reciproca e l’esperienza condivisa.
Collaboriamo fianco a fianco, condividendo conoscenze e competenze, per offrire un’assistenza completa pronta a risolvere tempestivamente qualsiasi problema incontrato durante un intervento.
Questa coesione ci permette di affrontare ogni sfida con la sicurezza che solo una squadra affiatata può offrire.
La nostra azienda è in continua crescita, per questo siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti. Entra nel nostro team!
Scene di ordinario Team Building:
In DEMA crediamo che le persone siano il cuore della nostra azienda.
Ogni membro del team è supportato e incoraggiato a crescere, perché il nostro successo nasce anche dalle relazioni di fiducia che costruiamo insieme, con i clienti e tra colleghi.
Ci impegniamo per offrire costantemente momenti di condivisione professionale e umana, per rafforzare lo spirito di squadra e di collaborazione.
Metti la sicurezza della tua azienda in buone mani!
Contattaci per richiedere un preventivo e un sopralluogo senza impegno.